fleet.wikisort.org - Faro

Search / Calendar

Il fanale di Heugh Hill (in inglese: Heugh Hill lighthouse) è un fanale eretto da Trinity House nel 1995 all'ingresso del porto di Lindisfarne, un'isola del Northumberland (Inghilterra). Esso costituisce un ulteriore riferimento oltre a quello fornito dai dromi e dal fanale detti "Old Law" e situati sulla punta di Guile Point, di fronte all'ingresso del porto.

Heugh Hill lighthouse
Stato Regno Unito
LocalitàLindisfarne
Coordinate55°40′05.56″N 1°47′58.56″W
Costruzione1995
Altezza8 m
Elevazione24 m s.l.m.
Portata5 miglia nautiche
Tipo otticafissa direzionale
Segnale
intermittente, di colore bianco, rosso o verde a seconda della direzione

Il 1º novembre 1995 l'incarico per gli ausili alla navigazione per le navi in ingresso ed uscita dal porto di Lindisfarne, fino ad allora gestiti a livello locale, fu affidata a Trinity House che provvide a sostituire il fanale esistente sull'obelisco di East Old Law a Guile Point (noto anche come "Guile Point East") e ad installarne uno nuovo, il fanale di Heugh Hill, in prossimità del porto.

Si tratta di una torre metallica reticolare, alta 8 metri, che sostiene il segnale luminoso ad una quota ("elevazione") di 24 metri sul livello medio del mare. Il fanale emette una luce bianca, rossa o verde a seconda della direzione da cui si osserva, visibile fino ad una distanza di 5 miglia nautiche, la caratteristica è intermittente, con un'eclisse ogni 6 secondi. Sulla torre è montato un triangolo metallico rosso, che ha la funzione di segnalamento diurno.


Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Mare
Portale Marina
Portale Nautica
Portale Regno Unito



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии